Cronaca - 07 dicembre 2024, 12:35

Trovato con 25 dosi di cocaina in auto: giovane arrestato dai carabinieri di Busto Arsizio

In manette è finito un 29enne di Lonate Pozzolo, fermato dai carabinieri durante un controllo. In totale rinvenuti 20 grammi di droga

Trovato con la droga in auto finisce in manette. E' successo lo scorso 3 dicembre, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, nel corso di servizio perlustrativo, ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due uomini. 

I due occupanti hanno subito mostrato chiari segni di nervosismo ed agitazione tanto da indurre i militari ad approfondire il controllo operando una minuziosa perquisizione del veicolo e dei suoi occupanti. Le verifiche hanno consentito il rinvenimento, ben occultate, di 25 dosi di cocaina per un peso complessivo di 20,70 grammi, poste in sequestro.

Il conducente, un 29enne disoccupato residente a Lonate Pozzolo, nato in Italia da cittadini marocchini, nonché proprietario del veicolo, ha dichiarato che la sostanza stupefacente era di sua esclusiva pertinenza. L'uomo è stato pertanto tratto in arresto ed il giorno seguente è stato accompagnato per l’udienza di convalida dell’arresto e giudizio direttissimo. 

Il Giudice ha convalidato l’arresto eseguito, considerati gli elementi da cui era desumibile il possesso della sostanza stupefacente ai fini della successiva rivendita, applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per tre volte la settimana, in attesa della data stabilita per l’udienza.

Redazione