/ Calcio

Calcio | 06 dicembre 2024, 15:14

Lumezzane-Pro Patria, Colombo: «Testa alta e determinazione, è il momento di reagire»

Dopo il pareggio beffa con la Pro Vercelli, mister Colombo presenta la sfida di Lumezzane, concentrandosi sulla mentalità e sulla capacità di leggere i momenti della partita. «Domani è un'altra opportunità per dimostrare chi siamo veramente. Dobbiamo farci trovare pronti». Fischio d'inizio alle ore 15

Lumezzane-Pro Patria, Colombo: «Testa alta e determinazione, è il momento di reagire»

Dopo il pareggio beffa con la Pro Vercelli, la settimana appena trascorsa è stata una delle più intense e riflessive in casa Pro Patria. A confermarlo sono le parole pronunciate da mister Riccardo Colombo alla vigilia del match di Lumezzane (domani alle 15): «Abbiamo dovuto lavorare sulla testa, un aspetto fondamentale che in questo momento diventa la chiave per reagire e tornare a vincere. È questo che dobbiamo fare adesso: avere rabbia, fame e determinazione per ritrovare quella vittoria che ci manca».

«Siamo consapevoli che la partita di domani sarà decisiva, e sappiamo che in mezzo al campo si deciderà il nostro destino - ha proseguito il trainer tigrotto nella tradizionale conferenza stampa dello “Speroni” - Non possiamo più pensare ai punti che abbiamo perso in questo mese, anche se pesano. Quello che conta ora è lasciarceli alle spalle, imparare dagli errori e continuare a guardare avanti».

«Leggere i momenti della partita»: ecco un altro focus che i giovani tigrotti devono mettere nel mirino. «Un altro aspetto su cui stiamo lavorando è la capacità di leggere i momenti della gara. Capire quando accelerare, quando rallentare, quando tenere la calma e quando spingere. È un aspetto che dobbiamo migliorare tanto, ma siamo sulla strada giusta. L’importante è reagire subito, con determinazione e spirito di squadra, senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà. 

Domani è un'altra opportunità per dimostrare chi siamo veramente. Dobbiamo farci trovare pronti, con la mentalità giusta e la voglia di riscattarci» ha concluso Riccardo Colombo.

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore