Valle Olona - 06 dicembre 2024, 10:00

Sul palco del teatro Don Pino Ballabio torna "Natale in casa Cupiello"

La classica commedia delle feste sarà portata in scena dalla Compagnia Teatrale Kicecè venerdì 6 e sabato 7 dicembre; il ricavato per sostenere i progetti dell’associazione intitolata al sacerdote olgiatese. E c'è un premio speciale

Anche al teatro Don Pino Ballabio di Olgiate Olona il prossimo fine settimana sarà dedicato al Natale, grazie alla bravura della Compagnia Teatrale Kicecè che venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 20.45 porterà in scena un classico della stagione delle feste.

Gli attori, infatti, nelle due repliche racconteranno le vicende della famiglia Cupiello, il cui capo famiglia non vuole abbandonare la tradizione del presepe nonostante le disavventure che si stanno vivendo all’interno della sua casa.

Un’interpretazione magistrale che ha fatto sì che la compagnia teatrale si sia guadagnata un riconoscimento come “Migliore interprete del teatro di Eduardo De Filippo”, che sarà consegnato dal sindaco Giovanni Montano nel corso della serata di venerdì.

“Un sentito ringraziamento per la recitazione di quest’opera di Eduardo De Filippo – si può leggere sulla targa che sarà donata ai Kicecè – con leale riconoscenza alla loro passione ed alla bravura degli attori che li valorizza per la leggerezza, l’amore per il teatro, l’armonia tangibile in palcoscenico.

Preziosi valori che trascinano il pubblico che da anni ne loda le interpretazioni. Gli attori interpretano questo capolavoro con la consapevolezza di recitare uno spettacolo straordinario e si esaltano suscitando emozioni pure per una commedia che fa riflettere sorridendo.

La commedia più bella, più amara, più divertente, sentimentale, malinconica, festosa e struggente della storia della letteratura: Natale in casa Cupiello”.

Come sempre gli spettacoli, organizzati grazie alla collaborazione dell’associazione olgiatese Don Pino Onlus, non avranno solo lo scopo di regalare una serata di svago al pubblico, ma il ricavato delle serate, come sempre, sarà utilizzato per sostenere i tanti progetti in favore dei bambini in difficoltà che il gruppo porta avanti in Italia e all’estero.

Loretta Girola