Cronaca - 06 dicembre 2024, 21:54

Esplode petardo a Malnate, ferito un uomo: 41enne trasportato con l'elisoccorso in ospedale

Grave infortunio nella serata di venerdì in via Delle Vittorie. Portato al San Gerardo di Monza un uomo di 41 anni. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri

Grave infortunio nella serata di oggi, venerdì 6 dicembre, a Malnate. Secondo una prima ricostruzione intorno alle 20 un uomo è rimasto ferito in seguito all'esplosione di un petardo nei presso di un bar di via Delle Vittorie. Non è nota la dinamica esatta dell'accaduto: in ogni caso qualcosa è andata storta e la deflagrazione ha investito l'uomo: dalle prime informazioni l'uomo è rimasto ferito a una mano.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Il centralino di Areu ha inviato sul posto in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto anche decollare anche l'elisoccorso.

L'uomo, dopo la prima assistenza, è stato quindi caricato sull'elicottero e trasportato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza in codice giallo: avrebbe riportato quindi ferite di media gravità. 

Sul posto sono stati chiamati a intervenire anche i vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Varese, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. 

Redazione