Valle Olona - 05 dicembre 2024, 16:53

A Castellanza nasce “l'albero degli auguri”: sarà decorato con pensieri positivi per la città

L'amministrazione castellanzese, insieme al Co.Ge.Ma e alle associazioni locali, ha dato il via alle feste natalizie con l'accensione delle luci sull'albero di Natale in Palazzo Brambilla. A partire dal 7 dicembre, un secondo albero in Piazza Lineare dell'Olona invita i cittadini a partecipare all'iniziativa "albero degli auguri", decorandolo con pensieri positivi per la città

Qualche giorno fa, l'amministrazione castellanzese, in collaborazione con il Co.Ge.Ma e altre associazioni cittadine, ha dato il via alle feste castellanzesi, accendendo insieme ai bambini le luci sull'albero di Natale installato in prossimità dell'ingresso laterale di Palazzo Brambilla (leggi QUI).

Ma quello vicino al Comune non è l'unico abete allestito in città: di fronte alla biblioteca, infatti, nelle scorse ore è stato posizionato un altro albero, che sarà messo a disposizione dei cittadini castellanzesi che vorranno fare i propri auguri alla città.

«In perfetto stile Ambrosiano, a partire dal 7 dicembre – spiega la vice sindaco reggente Cristina Borroni – quest’anno abbiamo posizionato un albero nella porzione di Piazza Lineare dell'Olona antistante alla biblioteca, che al momento è ancora vuoto, pronto per essere riempito con gli auguri di tutti i castellanzesi.

L'invito è aperto a tutti i cittadini che vogliono fare gli auguri alla propria città, e siamo certi che insieme potremo rendere questo albero bellissimo e speciale».

Da sabato 7 dicembre, dunque, sarà possibile ritirare il kit gratuito, confezionato dalle volontarie civiche, disponibile alla reception della Biblioteca e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico situato all'ingresso del Comune.

Chi lo richiederà riceverà un biglietto di auguri di Natale, una bustina di plastica per preservarlo dalle intemperie e un nastrino per poterlo appendere ai rami. Non resterà, dunque, che scrivere il proprio augurio, assemblare la “decorazione” e recarsi di fronte alla biblioteca, dove “l’albero degli auguri” sarà in attesa di raccogliere i pensieri positivi della città.

«Si tratta – conclude Cristina Borroni – di un piccolo, ma significativo gesto per ricordare che siamo tutti parte di una stessa comunità, che con il contributo di ciascuno di noi può diventare più bella e più accogliente. Per questo spero che tutti i cittadini decidano di partecipare a quest'iniziativa e colgo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale».

Loretta Girola