Duecentotrenta tesserati più allenatori e dirigenti. E poi il diciassettesimo Sguabass d'or assegnato a una personalità di spicco che in questi anni ha fatto qualcosa di importante all'interno della società: l'Unione Calcio Solbiatese si è data appuntamento all'interno del salone polifunzionale dell'oratorio di via XXV aprile per una grande festa in vista del Natale.
Sabato 14 dicembre, a partire dalle 19.30, i tantissimi atleti sfileranno, uno a uno, sul palco della struttura. Dodici le squadre che vestono il gialloverde in questa stagione sportiva, dai più piccoli ai "senior": Primi calci, Pulcini 2016, Pulcini 2014-2015, Esordienti 2012-2013, Esordienti 2012, Giovanissimi 2011, Giovanissimi 2010, Allievi 2009, Juniores, Prima squadra, Prima squadra femminile che disputa il torneo CSI Eccellenza e Amatori.
Sarà presente anche l'Amministrazione comunale, sempre molto vicina alle gesta dei gialloverdi della presidentessa Daniela Greco. Previsto anche un rinfresco per tutti i presenti.
E poi, dulcis in fundo, verrà assegnato lo Sguabass d'or. A succedere a Ermanno Rampinini, premiato nel 2023, sarà «un ex giocatore, direttore sportivo e anche presidente, per tre anni». L'identikit è abbastanza chiaro, ma salvaguardiamo la sorpresa fino all'incoronazione ufficiale.