I compleanni sono un momento in cui guardarsi indietro per riprendere slancio verso il futuro. A maggior ragione per un'associazione, la gioia di ciò che si è costruito è stimolo per i progetti successivi. Ma quello sguardo significa anche non lasciare indietro nessuno, a partire da un amico che c'è sempre stato. Fino a quel terribile giorno di agosto, in cui sembra essere volato via.
Mai Paura Odv questa sera ha voluto così celebrare il suo quinto compleanno. Ricordando Luca Torno, che accanto all'associazione guidata da Emy Bossi è sempre stato, con le sue idee, la sua energia, la sua voglia di raccontare ciò che si faceva.
Luca non c'è più, un dolore che ha colpito a Busto i tanti suoi amici tre mesi fa (LEGGI QUI). Ma questa sera Mai Paura ha voluto dedicargli questo suo anniversario. Con una foto da "Cuori in piazza" - la manifestazione che l'aveva visto in prima linea -, tra brindisi e sorrisi.
«Oggi è il nostro quinto compleanno - il grido sui social -Lo abbiamo festeggiato con tanti CUORI IN PIAZZA per te, Luca Torno». E poi quegli hashtag: maipaura, sempredallastessa parte, miss you, Perché un amico manca, eppure lo puoi sempre trovare lì: sotto una notte stellata o tra la nebbia, in un abbraccio che non finisce mai.