È stato l’operaio del Comune di Montegrino, il primo a entrare in municipio questa mattina, 3 dicembre, ad accorgersi che qualcosa non andava.
Del fumo all’interno e un colore rossastro del portone di ingresso hanno fatto subito capire che i battenti stavano andando a fuoco, lentamente, ma certamente da molte ore. Allertati i vigili del fuoco e i carabinieri, anche gli amministratori del piccolo Comune della Valtravaglia si sono recati sul posto per capire cosa fosse successo e spegnere l’incendio.
Secondo le immagini raccolte dalle telecamere interne del municipio, fa sapere l’assessore Sergio De Vittori, il fuoco sembrerebbe essere stato appiccato intorno alle 22.50 di ieri, lunedì 2 dicembre, e non c’è dubbio che si sia trattato di un gesto doloso.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per cercare di risalire all’autore del gesto, mentre dal Comune è partito un appello ai cittadini, affinché chiunque abbia notato movimenti sospetti dalle parti di via Veneto, nella serata di ieri, si rivolga alle forze di polizia.