/ Cronaca

Cronaca | 02 dicembre 2024, 09:28

Muore in un incidente d'auto in provincia di Novara: Tradate e Malnate piangono Enzo Pronesti

L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra Romentino e Galliate. Pronesti, 71 anni residente a Tradate, era appassionato di sport ed era tesserato con l'Atletica Malnate. La sua scomparsa lascia un grande vuoto in chi lo ha conosciuto

Enzo Pronesti (foto dalla pagina Facebook dell'Atletica Malnate)

Enzo Pronesti (foto dalla pagina Facebook dell'Atletica Malnate)

E' Enzo Pronesti, 71 anni residente a Tradate, l'automobilista che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla tangenziale tra Romentino e Galliate, in provincia di Novara.

Lo scontro, forse aggravato dalla nebbia, è avvenuto intorno alle 4:30 nei pressi di una rotonda. Pronesti si è scontrato frontalmente con un altro veicolo. L'impatto è stato fatale, inutili i soccorsi. Ferito, ma non grave, l’altro conducente. Indagini in corso per chiarire con esattezza la dinamica.

Pronesti era residente a Tradate, ma il suo nome è molto conosciuto anche a Malnate. Appassionato di atletica Pronesti era tesserato con l’Atletica Malnate: l'altra notte stava viaggiando proprio verso Torino per partecipare alla maratona quando il suo tragitto si è interrotto drammaticamente sulla circonvallazione di Romentino.

Enzo Pronesti si era avvicinato al mondo dell’atletica poco più di cinque anni fa, ma in breve tempo era diventato un volto noto tra gli appassionati locali. La sua società sportiva ha voluto ricordarlo con affetto attraverso un post sui social, riportando una frase che amava ripetere: «Il sole ce lo portiamo dentro». Un motto che rifletteva il suo spirito positivo e la sua passione per la corsa, attività che era diventata per lui un’importante fonte di gioia e socialità.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità sportiva e tra chi lo conosceva, generando numerosi messaggi di vicinanza e ricordi affettuosi da parte di amici e compagni di squadra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore