Spettacolo e beneficenza. È stato un connubio perfetto quello messo insieme dall’associazione Linda venerdì sera al Manzoni con “The mask”. Il musical, ispirato alla fortunata pellicola di trent’anni fa interpretata da Jim Carrey e Cameron Diaz, ha riscosso successo. Un sold out che è piaciuto in primis ai membri del sodalizio, nato qualche mese fa per organizzare eventi benefici e dare una mano ad altre associazioni: il presidente Salvatore Iorio, il vicepresidente Salvatore Rappa e gli altri soci fondatori Simone Orsi e Nazareno Cassani.
Accanto a loro ad applaudire la performance, il sindaco di Gorla Minore Fabiana Ermoni, gli assessori Alessandro Albani e Chiara Colombo, il presidente di Agesp strumentali Alessandro Della Marra, l’ex minisitro Francesco Speroni, il comandante dei carabinieri di Busto Arsizio Andrea Poletto e la presidente dell’associazione Ananchè Federica Bottini.
«È stato un vero successo, siamo davvero molto molto soddisfatti – è il commento del presidente Iorio – È stato bello vedere un pubblico entusiasta. Parte del ricavato andrà devoluto in beneficenza all'associazione “Assieme a Francesco” per l'acquisto di un pulmino per disabili (leggi qui). L'associazione Linda Aps continua la sua attività benefica e sono già in programma altri eventi. Ringrazia tutto il pubblico intervenuto che, ripeto, ha molto gradito lo spettacolo».
Dunque una bella performance che ha rispolverato il film del 1994. È stata anche l’occasione per festeggiare i trent’anni del film diretto da Chuck Russel e tratto liberamente dall’omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke.
Molto applaudita l’interpretazione degli attori principali Daniele Greco, Gabriele Paroni e Veronica Chiappetta. Apprezzata anche la scenografia.