/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 dicembre 2024, 11:22

Gli “Amici di Emy” sostengono la pediatria di Busto con la raccolta fondi 2024

L’Associazione nata in ricordo di Emy Scala ha donato i fondi raccolti durante il circuito di beneficenza per il rinnovamento delle camere del Reparto pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio

Simonetta Cherubini con Stefano Morosi

Simonetta Cherubini con Stefano Morosi

L’Associazione Amici di Emy ha concluso ieri, domenica 1 dicembre, il suo percorso di raccolta fondi per l’anno 2024, realizzato in sinergia con il supporto del Circuito Lions Club Milano Golf St. Andrews, presso il Golf Club dei Laghi a Travedona Monate e con Marco Reverberi, presidente del Lions Club Milano Golf St Andrews che ha premiato i vincitori del circuito.

Il circuito di beneficenza si è concluso ieri proprio da dove era iniziato: partito da Travedona Monate lo scorso 10 marzo era proseguito, domenica 19 maggio al Golf Club Pinetina, passando poi, domenica 9 giugno, per il Golf Brianza Country Club e per continuare sabato 7 settembre al Golf Club Ambrosiano.

L’Associazione Amici di Emy con i fondi raccolti in questo 2024 ha deciso di contribuire con una propria donazione al rinnovamento delle camere del Reparto pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio diretto dalla dottoressa Simonetta Cherubini che ha ringraziato il presidente di Amici di Emy Stefano Morosi per «aver ancora una volta pensato ai bambini della pediatria di Busto, dimostrando affetto e vicinanza con questa donazione che permetterà ai piccoli di avere le proprie camere ristrutturate e arredate».

Il presidente di Amici di Emy, Stefano Morosi ha ringraziato tutti i partecipanti alla Challenge del Circuito di Gof realizzato nel corso del 2024 e tutti gli sponsor che hanno permesso grazie al loro prezioso contributo di aiutare i piccoli ospiti della pediatria di Busto Arsizio e con l’Associazione che si rende - come sempre - sin da ora disponibile per i prossimi anni ad essere sempre protagonista attiva nell’aiutare e supportare realtà che necessitano di un contributo attivo, sempre in ricordo della memoria di Emy Scala.

Alla fine della cena conclusiva di beneficenza che ha visto la presenza di oltre 100 invitati, sono stati premiati i vincitori della Lotteria abbinata alla serata con il fortunato primo vincitore che si è aggiudicato un soggiorno per due persone di una settimana a Hurgada in Egitto. Tutti gli ospiti presenti al tavolo sono stati salutati da un biglietto di ringraziamento dell’Associazione Amici di Emy, che recitava così:

«Carissimi amici,

Grazie di cuore per essere qui con noi questa sera, a celebrare insieme il successo del nostro Challenge e il sostegno alla missione degli Amici di Emy.

La vostra partecipazione non è solo un gesto di generosità, ma una dimostrazione tangibile di quanto la solidarietà possa fare la differenza.

Ogni colpo giocato, ogni sorriso condiviso e ogni contributo offerto rappresentano un passo avanti verso il nostro obiettivo: trasformare la memoria di Emy in un motore di speranza per chi ha più bisogno.

Questa serata non sarebbe stata possibile senza il vostro entusiasmo e il vostro impegno. Portiamo con noi non solo il ricordo di un evento speciale, ma anche il senso di una comunità che si stringe insieme per fare del bene.

A nome di tutto il team degli Amici di Emy, grazie di cuore.

Continuiamo a sognare in grande e a camminare insieme.

Con affetto e gratitudine,

Amici di Emy»

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore