È in pieno svolgimento la campagna 2024 di Casaringhio “Il miracolo di Natale”. Tornano, dopo gli ottimi riscontri degli anni scorsi, le scatole solidali per bisognosi. Una forma di generosità che richiede coinvolgimento personale, un pensiero, una ricerca, oltre la freddezza di donazioni magari preziose ma fatte col pilota automatico. È dunque possibile anche quest’anno comporre confezioni destinate a chi si trova in difficoltà (locandina completa in fondo).
Casaringhio ripete le istruzioni (per singoli, famiglie ma anche associazioni, classi scolastiche, oratori, realtà educative) delle precedenti edizioni: «Occorre prendere una scatola e metterci una cosa calda (sciarpa, guanti, maglione, cappello…) nuova o comunque in ottime condizioni, un prodotto di bellezza o utile all’igiene personale (dentifricio, spazzolino, deodorante, bagnoschiuma , crema corpo, profumo, assorbenti…) ancora sigillato, un passatempo (libro, carte da gioco, cruciverba, albo da colorare, giocattolo di medie o piccole dimensioni, rompicapo…) nuovo o in ottimo stato, una cosa golosa (ovviamente ancora sigillata, occhio alla data di scadenza: più lontana è, meglio è), un biglietto con dedica. La scatola va impacchettata come un regalo natalizio, all'esterno va indicato il destinatario, in considerazione del contenuto: bambino/a, uomo, donna, animali domestici (Casaringhio si occupa di persone e animali in difficoltà). Se la “cosa calda” lo richiede, occorre segnalare la taglia.
La raccolta delle scatole solidali va avanti fino al 23 dicembre, i punti di raccolta sono a Busto Arsizio (sede di Casaringhio, via Salemi 7; panetteria “My bakery”, via Magenta 54), Olgiate Olona (Lavatoio Poly (piazza delle Libertà 1), Cassano Magnago (KM Hair, via Mazzini 25).
Casaringhio, anche con il contributo di chi volesse rendersi disponibile, distribuirà le scatole a singoli, famiglie, associazioni (info, oltre che sui canali social del sodalizio, al 327.9009821).