Un vandalismo che ha fatto anche correre il rischio di vedere in fiamme la tensostruttura in via Minghetti a Busto, episodio che non è degenerato solo perché alcune persone si sono rese conto di quanto accadeva e sono intervenute. Ma sprona a sviluppare il controllo di vicinato a Beata Giuliana.
A raccontarlo, il consigliere delegato Alex Gorletta con un post che descrive quanto avvenuto e invita a presentarsi a un incontro organizzato mercoledì 4 in oratorio.
«Ieri, mentre in oratorio si teneva una serata di festa, qualcuno ha pensato bene di farsi strada all'interno della tensostruttura squarciando il telo dal lato di via Minghetti e provando a dare fuoco alla plastica della copertura coperto dalla nebbia e dal buio; per fortuna i presenti si sono accorti e hanno spendo la fiamma prima che accadesse il peggio.
Questa situazione mi convince ancora di più a sviluppare le zone di controllo del vicinato nel nostro quartiere, creando una rete tra i cittadini che contribuisca a segnalare immediatamente ogni situazione sospetta nel tentativo di aumentare la sicurezza delle nostre strade sventando truffe, furti e atti vandalici avvisando tempestivamente i vicini di ciò che accade.
Per questo, mercoledì sera, 4 Dicembre, alle ore 20.30, si terrà in oratorio una riunione di spiegazione di come funzionano i controlli di vicinato, in collaborazione con il comando di Polizia Locale.