Mattinata di incidenti quella di oggi, domenica 1° dicembre, nel Varesotto: nel giro di mezz’ora i sanitari del 118 sono dovuti intervenire quattro volte per interventi di soccorso sulle nostre strade.
La chiamata per il primo incidente è arrivata al centralino del 112 alle 9.30 da via Locatelli a Somma Lombardo, dove un ciclista è stato investito: due le persone soccorse - due uomini di 49 e 57 anni - per i quali i sanitari hanno operato in codice verde, ovvero di gravità bassa.
Un quarto d’ora circa più tardi una donna di 25 anni è stata invece coinvolta in uno scontro tra un’auto e una moto sull’Autolaghi, all’altezza del bivio tra A8 e A9: sul posto ambulanza e automedica, i cui sanitari hanno disposto per la giovane il trasporto al pronto soccorso di Garbagnate Milanese, sempre in codice verde.
Codice vede anche per l’uomo di 49 anni investito pochi minuti prima delle 10 a Lavena Ponte Tresa, in via Valle: per lui lievi ferite medicate in pronto soccorso. Traumi non gravi anche per il 91enne investito sempre intorno alle 10 ad Arcisate, in via Schwarz: anche in questo caso per l’anziano è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde.