Cronaca - 01 dicembre 2024, 21:30

Torna a casa il diciannovenne del Milanese disperso nei boschi del Vco

L'allarme era scattato dopo il tramonto quando il giovane non era tornata da un'escursione. Il suo cane era stato ritrovato ferito ed è successivamente morto

AGGIORNAMENTO ORE 22.45

Allarme rientrato a Bieno dove dalla tarda serata si stava cercando un giovane di 19 anni disperso nei boschi. Intorno alle 21.30 il giovane lombardo, nel Vco dai nonni per qualche giorno, si è presentato dai carabinieri di Verbania con alcune ferite al volto.

Il giovane era uscito intorno alle 15 per una passeggiata nei boschi, accompagnato dal suo cane. All'imbrunire è iniziata la preoccupazione, il ragazzo non ha fatto ritorno a casa.

A tornare è stato invece il suo cane, gravemente ferito. Le condizioni dell’animale, secondo gli esperti, suggeriscono un attacco da parte di uno o più cinghiali. Il cane, purtroppo, è deceduto poco dopo essere rientrato a casa. Il 19enne è stato poi portato al Dea del Castelli per essere visitato e medicato. Ora dovrà chiarire alle forze dell'ordine cosa sia successo. Alle sue ricerche avevano preso parte il Soccorso Alpino Civile, il Sagf e i Vigili del Fuoco.

ORE 21.15
Bieno, nel Verbano Cusio Ossola, vive ore di grande tensione e angoscia. Dalla giornata di oggi, domenica 1° dicembre, non si hanno notizie di un ragazzo di 19 anni lombardo ma in visita da parenti nella zona.

Il giovane, residente nel Milanese, era uscito intorno alle 15 per una passeggiata nei boschi, accompagnato dal suo cane. All'imbrunire è iniziata la preoccupazione, il ragazzo non ha fatto ritorno a casa.

A tornare è stato invece il suo cane, gravemente ferito. Le condizioni dell’animale, secondo gli esperti, suggeriscono un attacco da parte di uno o più cinghiali, ipotesi che aumenta l’apprensione per le sorti del giovane. Il cane, purtroppo, è deceduto poco dopo essere rientrato a casa.

L’allarme è stato lanciato alle 19, mobilitando il Soccorso Alpino Civile, il Sagf e i Vigili del Fuoco. Le squadre di ricerca, supportate da esperti e volontari, stanno battendo la zona nella speranza di trovare il ragazzo sano e salvo.

da VcoNews.it