Calcio - 01 dicembre 2024, 19:24

Un altro pareggio per i tigrotti: a Cavalli risponde Comi

Una partita giocata per lo più a centrocampo, sbloccata dal numero 27 al 2’ del secondo tempo, poi il gol del pari al 90’ minuto

Continua l’astinenza delle vittorie per la Pro Patria che, con l’1-1 di questa sera allo Speroni contro la Pro Vercelli, non vince da ben 8 partite (l’ultimo +3 biancoblu risale al 12 ottobre contro il Lecco). Dopo un primo tempo abbastanza piatto, la partita si sblocca al 2’ con il gol di Cavalli, i ragazzi di mister Colombo reggono botta fino al 45’ quando, da calcio d’angolo, arriva il gol di Comi


PRIMO TEMPO 

Primi 5 minuti giocati principalmente a centrocampo per le due squadre.Al 9’ guizzo biancoblu con Pitou che avanza e crossa in area, ci mette troppa potenza e la palla esce sul fondo. Al 21’ bellissima rovesciata in area di Comi che, però, non inquadra la porta. Al 31’ Pro Vercelli vicina al vantaggio, ci pensa Rovida al allontanare il pericolo. Al 40’ Curatolo apre per Piran che crossa in mezzo, la riprende il numero 7 di testa, deviata e calcio d’angolo. Al 45’ tiro di Pitou, fuori. Si alza il tabellone, 2 minuti di recupero. 

SECONDO TEMPO 

Al 2’ arriva il vantaggio biancoblu: punizione per i tigrotti, la batteo Pitou e Ferri la mette in mezzo, Cavalli incorna la palla, trova la deviazione giusta e la insacca in rete. Al 16’ Mehic di testa, parata facile per Rizzo. Al 24’ Mehic a tu per tu con Rizzo, calcia, la palla va fuori. Al 40’ pericolosa la Pro Vercelli, che però non concretizza e alla fine Rovida riesce a stoppare il pallone. Al 90’ pareggia la Pro Vercelli, calcio d’angolo, la palla arriva sui piedi di Comi che la mette alle spalle di Rovida. Al 49’ Sow da fuori, la palla termina alta. 

TABELLINO 

PRO PATRIA-PRO VERCELLI 1-1 (0-0)
Reti: 2′ st Cavalli (PPA), 45′ st Comi (PVE)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade (39′ Reggiori), Cavalli; Somma, Palazzi (35′ st Mallamo), Ferri (35′ st Nicco), Piran; Curatolo (14′ st Terrani), Pitou (14′ st Mehic); Toci. A disposizione: Pratelli, Gadda, Renault, Ferrario, Miculi, Vaglica. Allenatore: Colombo.
Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Contaldo (12′ st Emmanuello), Louati (29′ st Sow), Iezzi, Iotti Iezzi; Coppola (29′ st Bunino), Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Gheza, Cugnata, Sbraga, Rutigliano, Casazza, Condello, Schenetti, Sow, Anton, Serpe. Allentatore: Banchini.

Ammoniti: Somma (PPA), De Marino (PVE), Terrani (PPA), Cavalli (PPA)

Arbitro: Canci di Carrara
Collaboratori: Fracchiolla di Bari e Spatrisano di Cesena
IV Ufficiale: Dallagà di Rovigo


 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.