Busto Arsizio - 01 dicembre 2024, 11:24

Natale e non solo: quella formula magica che ha mostrato il cuore e la vitalità di Borsano

Grande successo sabato per lo spettacolo di magia promosso nell'ambito delle iniziative natalizie comunali a Busto. Geminiani: «Che bel segnale dai commercianti e dalla gente»

Uno spettacolo di magia, dove il Natale era l'ingrediente speciale.  E Natale significa anche voglia di stare insieme, di condividere gli spazi di un rione. 

Sabato a Borsano tanti bambini, tante famiglie dal mago nella piazza della chiesa. Momenti speciali per divertirsi, stupirsi dei numeri di prestigio, chiacchierare, fare una bella merenda tutti insieme. La chiave è appunto quel "tutti insieme". Da ogni età ad anche ogni appartenenza politica. Erano presenti il vicesindaco Luca Folegani, gli assessori Matteo Sabba e Manuela Maffioli, i consiglieri Paolo Geminiani (delegato al commercio), Francesca Gallazzi e i due consiglieri Orazio Tallarida ed Emanuele Fiore, entrambi borsanei.

«Il mago è stato veramente bravo, era di Marchetti Eventi l'organizzazione  - osserva Geminiani - ma questo evento creato per Borsano è stato fortemente voluto da me, Maria Grazia Ruggeri e Giovanni Restelli, encomiabili come sempre».  È stata decisiva la collaborazione dei commercianti borsanesi, «il tam tam mediatico che hanno creato per far conoscere l'iniziativa al maggior numero possibile di persone  - spiega ancora il consigliere Geminiani - Dire fare giocare ha offerto la merenda con Panicifio Carluccio, in maniera spontanea.  Il quartiere c'è, è vivo e ha risposto bene. Ho proposto di creare altri eventi e secondo me la prossima volta ci sarà ancora più gente».

Redazione