/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 novembre 2024, 15:26

Obiettivo nuove imprese: buon riscontro per Busto Lab

Evento incentrato su informazione, contatto diretto, condivisione per favorire nuove aperture. Ha organizzato l’iniziativa il Comune con Confcommercio, Confartigianato, Confindustria, Camera di Commercio di Varese e Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio

Obiettivo nuove imprese: buon riscontro per Busto Lab

«La partecipazione non ha tradito le attese, i desk erano pieni e il clima era molto positivo. Si conferma la disponibilità a dialogare e a collaborare degli enti. Una ragione in più per pensare a un evento, in futuro, simile ma di più ampia portata». È soddisfatto, l’assessore al Commercio, Matteo Sabba, dopo l’appuntamento ospitato al Museo del Tessile oggi, 30 novembre. Desk per aspiranti imprenditori a cura di Camera di Commercio di Varese (avvio di impresa e start up innovative, registro imprese, firme digitali/Spid), Confcommercio, Confindustria e Confartigianato (credito, finanza, incentivi), Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio (forma giuridica, aspetti contabili e fiscali), SUAP (sportello in forma associata, comuni di Busto Arsizio, Marnate e Gorla Maggiore; procedure amministrative per l'avvio dell'attività).

Si è trattato del quarto appuntamento organizzato per offrire supporto a cittadini e imprese. «Il Suap, il personale del Comune, a partire dalla dirigente del settore, hanno fatto un ottimo lavoro» tiene a precisare Sabba, che al Tessile ha incontrato anche il sindaco Marco Scazzosi e l’assessore Alessandro Bonfanti, di Marnate (vedi il riquadro della foto in apertura). «Ora – conclude – guardiamo all’anno prossimo. Magari con la prospettiva di anticipare, nel calendario, l’appuntamento».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore