Mercoledì 4 dicembre prossimo sarà celebrata dai vigili del fuoco di Varese la festività di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La cerimonia si terrà alle ore 10,30, nella Chiesa di San Massimiliano Kolbe in viale Aguggiari. Saranno presenti alla cerimonia numerose autorità civili e militari, oltre ad una ampia rappresentanza dei vigili del fuoco in quiescenza, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. Saranno inoltre presenti gli studenti degli Istituti Salesiano e di S. Maria Ausiliatrice.
La funzione religiosa sarà celebrata dal Vicario Episcopale Don Franco Gallivanone, coadiuvato dal Cappellano Don Giorgio Spada. In particolare, oltre alla funzione religiosa sarà allestito, nel cortile esterno della chiesa, un ampio schieramento di mezzi di soccorso dei vigili del fuoco che permarranno, per tutta la mattinata, in disponibilità dei visitatori.
Si invita a visitare la esposizione dei mezzi antincendio dei Vigili del Fuoco, che sarà allestita dalle ore 9,00 alle ore 13,00 del giorno 4 dicembre e, per chi lo desidera, a partecipare alla celebrazione in chiesa della S. Barbara.