Busto Arsizio - 27 novembre 2024, 15:08

Arriva una nuova attrazione di Natale, piazza Vittorio Emanuele chiusa al traffico

Addetti al lavoro a Busto per posizionare un’installazione che permetterà ai più piccoli di volare virtualmente verso il Polo Nord. Ecco i provvedimenti viabilistici

Crescono le attrazioni legate al Natale di Busto Arsizio. In piazza Vittorio Emanuele, infatti, sta prendendo forma un’installazione che permetterà ai più piccoli di volare virtualmente verso il Polo Nord, a “casa” di Babbo Natale.

Per consentire il transito degli autocarri e agli addetti di lavorare in sicurezza, è stata prevista la chiusura di alcune vie della zona. In particolare, l’ordinanza del comandante della Polizia locale Stefano Lanna prevede l’istituzione dei seguenti provvedimenti viabilistici per oggi, mercoledì 27 novembre, dalle ore 14 alle 18: il divieto di transito per tutti i veicoli in via Pozzi dall’intersezione con via Bossi sino all’intersezione con piazza Vittorio Emanuele II; il divieto di transito in via Borroni con accesso consentito esclusivamente per la fruizione del parcheggio situato all’intersezione tra via Borroni e via Zappellini, con le conseguenti direzioni obbligatorie; il divieto di transito in piazza Vittorio Emanuele II.

Come anticipato in conferenza stampa (LEGGI QUI), i più piccoli potranno cimentarsi con un viaggio virtuale al Polo Nord, che sarà possibile effettuare grazie a questa installazione a cura di Hupac. I bambini potranno gratuitamente “volare” da Busto a Rovaniemi (dove si trova il famoso Villaggio di Babbo Natale) attraverso la tecnologia digitale più avanzata.

Redazione