/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 novembre 2024, 09:05

Danzando contro la violenza sulle donne

Le ragazze di Aretè a Busto hanno avuto una visita speciale: quella del ballerino Oliviero Bifulco. Ecco cos'hanno realizzato insieme

Danzando contro la violenza sulle donne

Una visita speciale, come pure il messaggio che è stato lanciato insieme a Busto Arsizio. Ad Aretè lunedì è arrivato Oliviero Bifulco.

«La sua formazione come ballerino è scaligera - ricorda la società - ha poi ballato nel balletto di Bordeaux e partecipato alla trasmissione “Amici” e da lì, nonostante la sua giovane età (29 anni) ha iniziato una brillante carriera da maestro e coreografo». Ieri ha tenuto due masterclass di tecnica classica con i corsi pre accademico e avanzato. Un'esperienza fantastica per le ragazze. E con le giovani dell'avanzato, Bifulco ha montato un reel dedicato alla Giornata contro la violenza sulla donna: un lavoro eseguito insieme, carico di significato.

«Durante le lezioni abbiamo avuto la piacevole visita dell’assessore allo sport nonché vicesindaco Luca Folegani - conclude Elisabetta Seratoni - che ha speso  belle parole sulla realtà di Aretè ed è rimasto colpito dalle bambine “alla sbarra” così ordinate ed eleganti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore