La rassegna #25Novembre, in cartellone al Teatro Carcano di Milano, prosegue il 27 novembre con lo spettacolo “Il maschio inutile” con Telmo Pievani e la Banda Osiris.
La trama
I quattro stralunati musicisti della Banda Osiris hanno costituito un gruppo di auto-aiuto, insieme ad uno scienziato dell’evoluzione, Telmo Pievani, per attraversare i gironi infernali ella mascolinità e scoprire, alla fine del viaggio, il segreto biologico della loro esistenza.
Si sottoporranno ad una demenziale terapia per scoprire l’essenza maschile non più stereotipata da muscoli e testosterone che rendono l’uomo ridicolo e fuori dal nostro tempo. Musica e storytelling accompagneranno lo spettatore tra divertimento, divulgazione ed attualità in un mix originale e coinvolgente.
Prima dello spettacolo andrà in scena DESDEMONI, progetto d’arte partecipata a cura di PEM Habitat Teatrali, fatto di pensieri di uomini ricamati su un fazzoletto, sul tema della violenza di genere.
Nel foyer, come da programma nelle serate del #25Novembre sarà presente un’associazione di volontariato che si occupa di violenza contro le donne. Il 27 novembre sarà la volta della FONDAZIONE SOMASCHI. Da oltre 500 anni, sull’esempio di San Girolamo Emiliani, i Padri Somaschi offrono aiuto ed accoglienza alle persone fragili e vulnerabili. La Fondazione Somaschi onlus continua questa tradizione e fa accoglienza in molti modi, promuovendo anche attività di prevenzione alla violenza di genere e di trattamento di uomini autori di violenza.
27 novembre 2024 – ore 20,30
Per acquisto biglietti (IL MASCHIO INUTILE)