Nella notte di domenica 24 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni, accusato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L'allerta è arrivata alla Sala Operativa della Questura, segnalando la presenza dell’uomo nelle vicinanze dell’abitazione dell'ex convivente, in violazione delle misure cautelari imposte. L'uomo, infatti, aveva il braccialetto elettronico e l'obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri dai luoghi e dalla persona offesa, nonché il divieto di comunicare con lei in qualsiasi modo, come stabilito da un'ordinanza del gip del Tribunale di Varese emessa lo scorso ottobre.
In seguito all’allerta, gli agenti della Volante hanno prontamente avvisato la donna, consigliandole di rimanere al sicuro in casa. Successivamente, sono scattate le ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato in breve tempo nelle vicinanze dell’abitazione della vittima e arrestato