Busto Arsizio | 24 novembre 2024, 11:05

Ladri scatenati in viale Repubblica: tentativo di razzia e 20 box danneggiati

Tra la notte e l'alba di oggi, 24 novembre, raid in un condominio non lontano dalla Coop. Le fiamme che si sono sprigionate in un garage hanno reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Oltre al tentativo di furto, anche vandalismi gratuiti. Solo pochi giorni fa un altro colpo importante nei garage, in zona San Michele

Le ultime fasi dell'intervento in viale Lombardia

Le ultime fasi dell'intervento in viale Lombardia

Prima la puzza e il fumo, poi l'arrivo dei Vigili del fuoco che, porta a porta, chiedevano agli inquilini di sgomberare (vedi QUI), infine la scoperta dei segni sui box che i ladri hanno cercato di forzare: è stato un brusco risveglio per gli abitanti di un condominio in viale Repubblica. A metà mattina, dopo l'intervento della Polizia di Stato, mentre ancora si pompava aria negli ambienti in cui il fumo stagnava, i residenti si aggiravano tra i garage e facevano la conta dei danni. Su circa 70 box, sembrerebbero una ventina quelli che hanno subito un tentativo di intrusione o, perlomeno, una foratura per scrutare l'interno. 

Fiamme circoscritte a un box, andato a fuoco con ciò che conteneva. Da lì il fumo si è propagato soprattutto nel vano scale.  A un'auto tra quelle lasciate nel piano interrato sarebbero state tagliate le gomme. « Non è la prima volta che subiamo azioni del genere - commentavano gli abitanti dell'immobile - ma era da un po' che non succedeva». Solo pochi giorni fa, box nel mirino anche a due passi dal centro, in zona San Michele (vedi QUI)

Stefano Tosi

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore