Sociale | 22 novembre 2024, 07:48

FOTO. Sciarpe e cappelli ai senzatetto, caldi come un abbraccio

L'Aido di Busto anche quest'anno ha voluto compiere un gesto per chi non ha nulla: ecco perché il suo Albero splenderà ancora di più

FOTO. Sciarpe e cappelli ai senzatetto, caldi come un abbraccio

Cappelli, sciarpe, manufatti di maglia realizzati con cura. Pensando alle notti gelide che i senzatetto affrontano in questi mesi. L'Aido di Busto Arsizio ha voluto anche quest'anno affiancare alla consueta attività di sensibilizzazione questo impegno, questo dono.

Ancora più speciale perché appunto si tratta di doni preparati con le proprie mani e il proprio cuore. «Con alcuni consiglieri in sede abbiamo confezionato i nostri doni ai senzatetto - spiega la presidente Maria Iannone - Li distribuiremo sabato a pranzo ai senzatetto. Andremo da loro con consiglieri Aido e qualche amica  che ha confezionato i manufatti.  Mangeremo con loro il panettone e staremo quindi insieme anche se per poco per anticipare gli auguri di Natale». Non solo, perché poi con la Croce Rossa si consegneranno altri doni a coloro che trovano rifugio nel dormitorio intitolato alla memoria di Franco Mazzucchelli.

Sabato 23 novembre (giorno in cui si offrirà il dono alle persone in difficoltà riunite all'oratorio San FIlippo) anche Aido accenderà il suo albero di Natale - precisa Maria Iannone - all’incrocio di viale Duca D’Aosta con via Mameli per fare gli auguri alla città. E sarà un albero capace di una luce potente, perché capace di raggiungere i cuori.

Il Natale assumerà poi i suoni e le suggestioni delle cornamuse domenica 8 dicembre con il concerto gratuito a Villa Tosi (ore 19) assieme a Rowan Tree. Anticipato dal burraco benefico del 4 dicembre alle 20 in sala Pro Busto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore