L’avventura della cagnolina che nella giornata di ieri si è sfilata il guinzaglio in un momento di agitazione ed è riuscita a fuggire a Olgiate Olona (Leggi QUI) si è conclusa con un lieto fine.
È di pochissimo tempo fa, infatti, la notizia che la barboncina è finalmente riuscita a varcare la soglia della sua nuova casa, dopo essere stata ritrovata grazie agli appelli e alla determinazione della sua famiglia, che si è servita anche di un drone per cercare la piccola fuggitiva spaventata.
«I miracoli esistono ed esistono persone meravigliose – commenta la proprietaria – ho le lacrime agli occhi e per l’emozione e non so come ringraziare tutti voi per la vicinanza e la condivisione.
Un ringraziamento speciale va a Debora Fiora, che con la sua professionalità l’ha trovata grazie ai droni in un tombino».
La cagnolina, infatti, scappata probabilmente a causa del nuovo ambiente, si era rifugiata in un terreno in disuso a nord del paese ed era caduta in un pozzetto ricoperto dai rovi, dal quale non riusciva più a uscire.
Grazie alla decisione dei proprietari di ricorrere ad un drone per perlustrare la zona, la barboncina è stata individuata e salvata, concludendo finalmente il suo viaggio che l’ha portata tra le braccia della sua nuova famiglia olgiatese.