Al tavolo uscirà il rosso Ferrari, l'arancio McLaren o il grigio Mercedes?
Ben svegliati amici de ilBustese. Buongiorno, o meglio buona notte per chi oltre oceano è presente al gran premio più pazzo della stagione! Las Vegas baby!!!!
Pista con temperature freddissime visto l'orario americano, si è corso di giovedì sera e notte per tempistiche e fuso orario comodo un po' a tutti, tranne per scuderie e piloti che si sono trovati con temperature rigide e difficoltà nello scaldare gli pneumatici. Questa situazione si sta ripetendo nell'anno e andrebbe trovata una soluzione per garantire maggior sicurezza ai piloti.
Benissimo, come da pronostico, la Ferrari che in FP1 e FP2 scalda i tempi in previsione del passo gara. Scuderia di Maranello concentratissima proprio sulla fase di ricerca costante di un tempo per il passo gara. Ottima anche la McLaren che aiutata dal DRS nelle FP2 con Piastri stampa un tempo che al momento preoccupava un po' tutti ma visto il gps e i dati, l'australiano si è molto aiutato con scia e DRS. Performance simile alla Ferrari, sul decimo negli altri tempi e sembrerebbe una battaglia a 4. Non diamo per finita Mercedes che sulla simulazione qualifica stampa dei buonissimi tempi mettendosi a dettare il passo con un redivivo Hamilton. Sul passo gara la casa anglo tedesca in difficoltà, indietro alcuni decimi dai primi. Buio pesto per Red Bull in evidente difficoltà, scivolosa per via delle temperature e con un Verstappen che non fa il Verstappen e si mette ad inseguire, non diamola comunque spacciata, anzi, nel corse della stagione ha dimostrato di essere la scuderia che maggiormente migliora dal venerdì al sabato.
Dietro è una roulette con tutti attaccati. Vediamo però un attimo più a suo agio una Alpine e una Haas che questo weekend possono togliersi grandi soddisfazioni.
Sarà battaglia.