Politica | 21 novembre 2024, 16:46

Ferrazzi sollecita l’audizione urgente su crisi Beko: «Serve azione concreta per difendere occupazione e produzione»

Il consigliere regionale chiede la calendarizzazione dell’audizione dei sindacati e dell'azienda Beko dopo l'annuncio di 500 licenziamenti a Biandronno

Ferrazzi sollecita l’audizione urgente su crisi Beko: «Serve azione concreta per difendere occupazione e produzione»

Il consigliere regionale Luca Ferrazzi dichiara: «Oggi ho sollecitato per iscritto il Presidente della IV Commissione regionale Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, Marcello Ventura di FDL, la calendarizzazione dell’audizione urgente dei sindacati dei lavoratori e dei rappresentanti dell’azienda Beko Europe sulla grave crisi industriale, come richiesto dalla mozione n.181, che mi ha visto come proponente e che è stata approvata il 10 settembre scorso all’unanimità dal Consiglio Regionale Lombardo».

«Purtroppo, le preoccupazioni espresse nel testo - ribadisce il consigliere Ferrazzi - hanno trovato riscontro con la volontà dell’azienda di procedere a più di 500 licenziamenti nello stabilimento di Biandronno resa nota nella serata di ieri.

È paradossale che su una questione così rilevante e con un impegno votato all’unanimità dal Consiglio con richiesta di urgenza, dopo più di un mese e mezzo non si sia ancora fatto nulla.

Mi auguro - auspica il consigliere Ferrazzi - che si mantenga un fronte compatto a tutti i livelli istituzionali nei confronti di una scelta che rappresenta un atto di sciacallaggio industriale senza pari e che sia garantita la continuità produttiva anche utilizzando il “Golden Power” da parte del governo.

Oggi - conclude il consigliere regionale Luca Ferrazzi - si deve difendere occupazione e produzione non pensare a ricollocare i lavoratori».

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore