Gallarate | 21 novembre 2024, 17:51

Gallarate accende il Natale: una serata di magia e tradizione

Musica, spettacoli sul ghiaccio e dolci sorprese per inaugurare le festività natalizie in città. Appuntamento sabato 23 novembre dalle ore 18, Piazza Libertà

Gallarate accende il Natale: una serata di magia e tradizione

Sabato 23 novembre alle ore 18:00, Piazza Libertà sarà il fulcro di "Accendiamo il Natale", l’evento che darà ufficialmente il via alle festività natalizie in tutta la città. Organizzato dal Comune di Gallarate in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, questa serata rappresenta l’inaugurazione delle numerose iniziative che animeranno Gallarate durante il periodo natalizio. 

Tante le voci che dall’amministrazione comunale invitano la cittadinanza  ad aderire all’iniziativa. Prima fra tutte quella del sindaco Andrea Cassani: «L’accensione dell’albero di Natale è un appuntamento fisso da anni nel calendario invernale della nostra città. Quest’anno abbiamo scelto il coro del Conservatorio Puccini per valorizzare questo momento al meglio, oltre a rendere protagonista la pista di pattinaggio con lo spettacolo di ice skating. Mi aspetto un pubblico numeroso che sfiderà i primi freddi per festeggiare tutti insieme con i panettoni offerti da Irca e le cioccolate calde omaggiate dalla caffetteria Godo».

Anche l’assessore alla cultura Claudia Mazzetti è pronta a ricevere i gallaratesi a questo magico appuntamento. «È un appuntamento a cui tengo molto in più quest’anno Don Riccardo ha concesso il sagrato della Basilica per l’esibizione degli studenti del Puccini sulle cui note danzeranno le pattinatrici che inaugurano la pista di ghiaccio».

«Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo momento magico che segna l’inizio delle festività natalizie a Gallarate. Sarà un’occasione per vivere insieme la bellezza del Natale, tra la musica e il calore della nostra comunità. Vi aspettiamo in piazza per accendere lo spirito delle feste» esorta infine l’assessore alle attività produttive Rocco Longobardi.

La magia prenderà vita grazie all’esibizione degli studenti del Conservatorio Puccini di Gallarate, che delizieranno il pubblico con un repertorio musicale suggestivo. A seguire, l’accensione dell’albero e l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, accompagnata da uno spettacolare show sul ghiaccio che incanterà grandi e piccini.

A rendere ancora più dolce l’atmosfera, panettone e cioccolata calda saranno offerti gratuitamente grazie al generoso supporto di IRCA e Godo.

Alice Mometti

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore