Un altro passo avanti verso i lavori della piscina Manara Sartori a Busto. Nelle scorse settimane la scelta di rivolgersi a un esterno per districare la matassa (LEGGI QUI) e le comunicazioni del vicesindaco Luca Folegani in commissione (LEGGI QUI), ora un altro tassello. Con una determinazione Palazzo Gilardoni ha affidato alla ditta Martarello Gianfranco & C sncn il servizio di progettazione degli interventi di manutenzione, per l’importo di € 41.690,00 oltre IVA con aliquota 22 % per complessivi € 50.861,80. Ciò riguarda in particolare la terrazza, aspetto non secondario considerando anche il discorso delle infiltrazioni (citate da Forus un anno fa, LEGGI QUI).
Nel prendere in esame «le attuali condizioni del poliplesso natatorio», si è reso necessario anche «ripristinare le essenziali condizioni di funzionalità delle pertinenze della struttura quali terrazza e della manutenzione di alcune componenti impiantistiche quali i filtri della piscina con conseguente conferimento e smaltimento del materiale di scarto presso discarica autorizzata».
Era dunque necessario - conclude il Comune - «individuare l’operatore economico al quale affidare il servizio di manutenzione delle pertinenze della piscina Manara perseguendo a pieno l’esigenza dell’Amministrazione Comunale». Cosa che è avvenuta, con la designazione dell'azienda di Sumirago.