/ Valle Olona

Valle Olona | 20 novembre 2024, 09:07

SìAmo Fagnano: «Sosteniamo uniti il sindaco Baroffio e le scelte dolorose ma necessarie»

La nota della lista civica: «L’amministrazione ha ancora davanti a sé due anni e mezzo di lavoro e in questo lasso di tempo si impegnerà per completare i progetti in essere e impostarne altri che ritiene necessari per il bene del paese»

SìAmo Fagnano: «Sosteniamo uniti il sindaco Baroffio e le scelte dolorose ma necessarie»

Dopo il rimpasto avvenuto in paese, SìAmo Fagnano prende posizione e diffonde un comunicato. 

Siamo rimasti in silenzio, in queste settimane, pur seguendo dichiarazioni, commenti, valutazioni che in tanti hanno fatto sulle vicende politiche che hanno riguardato il nostro paese.

Riteniamo sia giunto il momento di fare le nostre considerazioni come gruppo “SìAmo Fagnano”, augurandoci di non dare adito, ancora una volta, a dietrologie, gossip, sentito dire, fonti ben informate ed altre amenità del genere che piacciono molto a chi ha pochi argomenti per fare politica o a chi, per mestiere, si diletta con queste sciocchezze.

Intanto vogliamo chiarire una volta per tutte che “SìAmo Fagnano” è un gruppo unito che sostiene convintamente il lavoro del Sindaco e dell’intera giunta comunale e soprattutto le scelte, dolorose ma necessarie, fatte dal sindaco in queste ultime settimane. Abbiamo discusso anche al nostro interno, ascoltando anche punti di vista differenti. Ma nel nostro modo di agire si ascolta, si discute e al termine di questa procedura si sostengono le decisioni condivise dalla maggioranza seguendo i principi di lealtà e correttezza nei confronti del Sindaco e dell’amministrazione.

“SìAmo Fagnano” è nata e rimane fedele ai suoi valori originari: è una lista autenticamente civica in cui chi aderisce non può né direttamente né indirettamente rendersi strumento di qualche forza politica che pensa di mettere il cappello sull’amministrazione di Fagnano. Noi di “SìAmo Fagnano” riteniamo che il Sindaco abbia il diritto-dovere di prendere decisioni che ritiene necessarie per la salvaguardia dei principi e dei valori con cui è nata questa nostra lista. Ogni sua decisione, condivisa sia all’interno dell’amministrazione sia con l’intero gruppo, ha avuto come obiettivo di rimanere fedele a questi intendimenti e se qualcuno, in un passato più o meno recente, ha ritenuto nella sua piena legittimità, di fare scelte che hanno di fatto contraddetto questi principi, era inevitabile che il Sindaco intervenisse per salvaguardare l’integrità e la compattezza del nostro gruppo.

L’amministrazione di Fagnano ha ancora davanti a sé due anni e mezzo di lavoro e in questo lasso di tempo si impegnerà per completare i progetti in essere e impostarne altri che ritiene necessari per il bene del nostro paese, unico obiettivo che in questi anni si è cercato di perseguire.

Il lavoro amministrativo è faticoso e difficoltoso. Solo chi ha fatto in passato questa esperienza forse se ne rende conto anche se spesso, quando si trova all’opposizione, se ne dimentica. Non esistono “fenomeni” che sono in grado di fare tutto presto e bene, a meno che non si tratti degli abituali frequentatori dei social, i cosidetti “leoni da tastiera”.

Quello che è certo è che il Sindaco, gli assessori, il gruppo consiliare, continueranno a lavorare con impegno sempre nell’interesse del paese e al termine di questo lavoro presenteranno il bilancio di tutto quello che è stato fatto per sottoporlo al giudizio dei cittadini di Fagnano gli unici che potranno valutare e giudicare il loro operato.

Vogliamo infine rivolgere un augurio e un grosso in bocca al lupo al nuovo assessore Daniela Caprioli, alla nuova presidente del consiglio comunale Fara Tedesco e al nuovo consigliere comunale Roberto Morandi per i nuovi compiti che sono chiamati a svolgere e che siamo certi svolgeranno con spirito di servizio, capacità e senso del dovere. E  grazie per la loro disponibilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore