I Carabinieri della Stazione di Sesto Calende mettono a segno un altro colpo nella lotta allo spaccio di droga. I militari, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate, da quelli della Compagnia di Busto Arsizio e con l’ausilio di Kevin, un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Casatenovo, alle prime ore dell’alba di ieri, 19 novembre, si sono presentati alla porta di un 23enne bustocco.
Nell’abitazione è stato rinvenuto un quantitativo difficilmente giustificabile per uso esclusivamente personale. I militari hanno sequestrato 8 panetti di hashish sigillati e sottovuoto (peso complessivo di circa un chilo), un barattolo di biscotti e dodici buste in cellophane, anch’esse sottovuoto, che contenevano circa mezzo chilo di marijuana, 3.000 euro in contanti, un bilancino e materiale per il confezionamento.
Lo stupefacente era conservato benissimo e con tutti gli accorgimenti necessari per impedire che il tipico odore si propagasse per tutta la casa. Il ragazzo, però, non aveva fatto i conti con la professionalità dei militari e col formidabile fiuto di Kevin.
Per il giovane sono scattate così le manette. Resterà agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà oggi presso il Tribunale di Busto Arsizio. La costante attenzione al fenomeno dello spaccio ha consentito ancora una volta ai Carabinieri di sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente pronta ad essere immessa sul mercato.