Procedono le opere di sviluppo del teleriscaldamento a beneficio della comunità locale di Busto Arsizio, nel quadro di una collaborazione tra Agesp Energia e Neutalia. L’obiettivo è estendere la rete e realizzare l’interconnessione con il termovalorizzatore di Borsano, gestito dalla società benefit.
L’investimento è sostenuto dai fondi assegnati dal decreto energia ed è finalizzato ad ottenere la certificazione di teleriscaldamento efficiente rispetto ai parametri dettati dalla normativa di settore e contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti.
Nel frattempo, proseguono i lavori dei primi due lotti, per complessivi 4 chilometri.
Le modifiche alla viabilità. Dal 25 novembre il cantiere sarà antistante il Centro multiraccolta gestito da Agesp Spa. I lavori, salvo complicazioni in corso di esecuzione, dureranno due settimane: la prima settimana il Centro multiraccolta sarà raggiungibile, come adesso da via Ferrari; la seconda settimana, invece, vi si potrà accedere da via Tibet/viale dell'Industria.
Sempre lunedì 25, salvo ritardi imprevisti, verrà riaperto il tratto di viale dell'Industria ricompreso tra le vie Tibet e Tosi e la SP13 che era stato chiuso da fine agosto con inevitabili riflessi sulla circolazione viabilistica, in particolare dei mezzi pesanti. Viale dell’Industria sarà comunque soggetto ad una temporanea modifica viabilistica: sarà, infatti, interdetta al transito la rotonda in direzione Magnago sulla SP13 con deviazione del traffico fino alla prima rotonda della zona industriale: per raggiungere la SP13, la strada dovrà poi essere ripercorsa in senso inverso.