/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 novembre 2024, 08:24

FOTO. Sant'Edoardo e l'attesa del Natale

Luminarie dei commercianti e Albero pronti ad accendersi il 23. Intanto nella chiesa una Madonna che fila, conduce lontano

FOTO. Sant'Edoardo e l'attesa del Natale

Anche a Sant'Edoardo sono arrivate le luminarie, impegno dei commercianti del rione di Busto Arsizio. Si accenderanno, come l'Albero vicino alla Chiesa - dove è pronta a splendere anche la stella cometa - sabato 23 novembre come nel resto della città.

Aspettando dunque le feste e il presepe che prenderà forma, c'è una presenza nella chiesa che conduce nel cuore dell'attesa e allo stesso tempo lontano. Si tratta di una Madonna che fila e tesse: nella tradizione orientale - spiega il parroco don Antonio Corvi - è segno di Maria che attende Gesù (e tesse nel suo grembo il Figlio di Dio). L'immagine dà il benvenuto all'ingresso della chiesa con questo significato, un colpo d'occhio particolare in quella che è stata così a lungo città leader del tessile, a partire dalle case dove "cantavano" i telai.

Tutto questo senza dimenticare l'attenzione agli altri, con l'impegno da sostenere durante l'Avvento: il progetto "Una scuola per sfollati a Wadakona"  in Sud Sudan.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore