Sport - 17 novembre 2024, 18:53

A Bordeaux brilla l’argento di Marta Cammilletti: «Una super gara»

Grande risultato per l’atleta della Pro Patria Scherma. Ieri altre prove, sempre al femminile, per la società biancoblù

Marta Cammilletti sul secondo gradino del podio dell’Open internazionale di Francia

Fine settimana di gare tutte al femminile per la Pro Patria Scherma. A Bordeaux, per il Circuit Élite international Damestoy, Marta Cammilletti conquista uno splendido argento.

L’atleta della Pro Patria, dopo un primo turno con tutte vittorie e il pettorale numero 6 del tabellone di eliminazione diretta, inanella una serie di assalti di ottimo livello. Perde la finalissima con l'altra italiana in gara, Olga Calissi, e si piazza sul secondo gradino del podio dell’Open internazionale di Francia.

«Sono davvero tanto contenta, ho fatto una super gara – il commento di Cammilletti –. Era una gara tosta, internazionale. C’è la soddisfazione di essere arrivati alla finalissima davanti agli amici del club francese per il quale sono tesserata».

Ieri è stato un sabato di gara a Legnano e Madrid per i colori biancoblù. In Italia è andata in scena la prima prova nazionale cadetti di spada, mentre in Spagna la gara era sempre dedicata alla spada, ma per la categoria master.

Due prove accomunate dal risultato finale, il sesto posto, per le spadiste bustocche. Irene Vigorito raggiunge la finale a 8 dopo 4 vittorie in altrettanti assalti di eliminazione diretta. Laura Puricelli, in Spagna, nella competizione di circuito europeo, dopo un percorso netto (tutte vittorie) fino alla finale ad 8, perde per una sola stoccata (6-5 alla Priorità).

Redazione