Ultimo giorno per apprezzare i profumi di Francia in piazza Santa Maria: prosegue anche oggi il mercatino che propone prodotti d’oltralpe nel centro di Busto: spezie ed essenze, l’immancabile lavanda, tovaglie provenzali, prodotti d’artigianato e una vasta scelta enogastronomica con salumi, formaggi, dolci, macarons, golosità da portare a casa o gustare sul posto.
Tanti i passanti che si sono fatti un giro tra gli stand, nei giorni scorsi, incuranti delle immancabili discussioni sull’opportunità di allestire simili proposte: danneggiano il commercio locale, sottraendo clienti? O lo favoriscono, aumentando il passaggio e l’abitudine di frequentare gli spazi che ospitano le bancarelle? L’ardua, e definitiva, sentenza non è ancora stata pronunciata.
Al Parco Comerio, dalle 9 alle 13, c'è anche il Mercato Contadino, frutto della collaborazione tra Slow Food (Legnano e Valle Olona) e produttori locali.
Sempre oggi è possibile curiosare, e comprare, in un’altra location: in viale Lombardia c’è “Aspettando il Natale con le bancarelle del Forte”, appuntamento con l’apprezzato connubio tra Ambulanti dell’Insubria e quelli di Forte dei Marmi.