Calcio | 16 novembre 2024, 19:39

Pitou dopo Pro Patria-Virtus Verona: «Oggi per i tifosi, per lo staff, per noi, è una cosa che pesa»

Ennesimo pareggio per i tigrotti. Mister Le Noci: «Primo tempo sotto ritmo, nel secondo abbiamo fatto bene»

Pitou dopo Pro Patria-Virtus Verona: «Oggi per i tifosi, per lo staff, per noi, è una cosa che pesa»

La Pro Patria contro la Virtus Verona questo pomeriggio ha trovato per l’ennesima volta il pareggio (leggi qui). Mister Le Noci, ha analizzato la partita sottolineando la differenza che c’è stata tra primo e secondo tempo e anche Pitou ha detto la sua in merito al risultato.

«Abbiamo fatto un primo tempo un po’ sotto ritmo, loro si sono chiusi bene, hanno cambiato modulo e si sono chiusi di più - ha iniziato mister Le Noci -. Sono stati un po’ lenti nel giro palla e abbiamo forse forzato poco la giocata. Poi siamo andati in svantaggio sull’unico tiro in porta che hanno fatto. Ci è mancato un po’ di ritmo, forse anche un pochino di coraggio nel trovare qualche soluzione, forzare qualche palla, provare qualche dribbling e c’è stato qualche errore tecnico»

E ha poi continuato: «Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo alzato i ritmi, abbiamo trovato il gol su punizione però comunque abbiamo recuperato e creato altre situazioni in cui potevamo vincere la partita»

Sui risultati ottenuti dall’inizio dell’anno ad oggi: «Se analizziamo un po’ tutte le nostre partite penso che, nel complesso, ce la siamo giocata con tutti e fatto delle discrete prestazioni. Magari non sempre 90 minuti, a volte un tempo bene uno meno bene, però sotto l’aspetto dell’atteggiamento, della prestazione, della compattezza di squadra l’abbiamo sempre messo in campo. Ci manca qualcosa che dobbiamo riuscire a migliorare, che è la parte della finalizzazione, non è semplice lavorarci e provarci ma dobbiamo trovare soluzioni, avere più coraggio e trovare idee diverse per essere più incisivi».

Un risultato pesante anche per i giocatori, come ha raccontato Pitou: «Quando finiamo questo tipo di partita è sempre difficile da accettare perché noi diamo tanto in campo, di squadra, corriamo tanto e poi alla fine non arriva il risultato sperato. Quindi è una cosa su cui dobbiamo lavorare di più, sappiamo che in questo momento non basta e dobbiamo cercare e ognuno di noi deve tirare fuori qualcosa in più, perché oggi è un buon punto per la classifica, però dobbiamo e possiamo fare di più».

Il numero 11 ha provato ad analizzare la partita: «Loro sono stati bravi e compatti dietro, quindi non era una partita facile, però dobbiamo trovare noi le chiavi in questo momento perché non basta, ce lo dice il campo e siamo qua a rosicare perché è l’ennesimo pareggio. Però siamo una squadra che ha fiducia, dobbiamo lavorare e prima o poi verremo ripagati». 

E su cosa deve fare il calciatore: «Quando entriamo in campo vogliamo vincere, quindi forse pesa un po’ nella testa però il calcio è così. Quando le cose sono così nel calcio bisogna abbassare la testa e lavorare di più, certo oggi per i tifosi, per lo staff, per noi è una cosa che pesa». 


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore