Anche il segretario del Circolo Pd Castellanza-Olgiate Olona Alberto Dell’Acqua ha voluto spendere alcune parole sulla vicenda della panchina arcobaleno installata a fianco dell’ingresso dell’ufficio anagrafe (Leggi QUI), sottolineando come alcuni valori vadano ben oltre le divisioni e gli schieramenti politici.
Mi sono riservato del tempo per far pervenire il mio pensiero sulle parole del consigliere Vettori.
Io penso che, al di là di qualsiasi posizione politica chiunque di noi sposa o persegue, i valori del rispetto e della civiltà debbano essere sempre al primo posto.
Fa strano dovere, nel 2024, essere ancora qui a commentare quello che, di fatto, è un esempio di rispetto e di civiltà: la violenza, in qualsiasi forma essa si manifesti, va affrontata in maniera perentoria. Ben vengano queste iniziative, che non sono la soluzione ad un problema che esiste e che spesso gli interessati preferiscono non denunciare, nonostante quello che viene blaterato dai capibastone a Roma o nei gruppi social di Olgiate Olona.
Non vedo come una forma di violenza rivolta alle proprie inclinazioni sessuali o di appartenenza di genere debba essere considerata, in maniera così sprezzante, un gradino più sotto delle altre forme di violenza. È un atteggiamento molto ipocrita.
Non capisco dunque questo intervento, che ritengo personalmente molto rivedibile. Se il consigliere Vettori era in cerca di attenzioni ha centrato in pieno il suo obiettivo.
Alberto Dell'acqua
Segretario Circolo Pd Castellanza-Olgiate Olona