I mercatini sono un danno per i commercianti del centro? Si è parlato tanto dell'opportunità di portare in zona pedonale le bancarelle: dalla Pasticceria Oscar hanno manifestato malcontento (LEGGI QUI). Mentre Osvaldo De Tomasi («Parlo a nome di altri colleghi») chiede un incontro con l'assessore, Matteo Sabba manifesta la propria disponibilità al confronto, con lui e con tutti gli esercenti della città.
«Mi confronto quasi quotidianamente con l'associazione di categoria e anche direttamente con tanti commercianti – afferma Sabba - , il mio telefono è pubblico, chiunque mi può chiamare e parlare con me. Anche Osvaldo ha il mio numero, ma non mi ha chiamato; ora mi confronterò con l'associazione per capire quante realtà lui rappresenta. Loro sono sempre informati degli eventi che si svolgono; ci sono quelli belli e quelli meno belli, ma il mio metro di giudizio è il gradimento dei cittadini, per cui noi lavoriamo, cercando di organizzare appuntamenti che possano portare un valore aggiunto a tutti».
Uno sguardo a 360° per poter accontentare i bustocchi, non solo i commercianti: «Non ci adoperiamo solo per una categoria, che però poi è anche la mia e mai vorrei fare del male ad essa – prosegue l'assessore - Il mercatino della scorsa settimana l'ho ereditato, con piacere, e il centro era completamente imballato: c'erano migliaia di persone e sembrava di essere tornati ai giovedì sera d'estate quando ero giovane. Questa è la Busto che voglio, così vissuta, è un buon viatico per le iniziative legate al Natale che stanno arrivando».