/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 novembre 2024, 09:58

Gentilezza e cura: la chiave per una sanità più “umana”

Martedì 19 novembre (ore 17.30), la presentazione del libro "La gentilezza nelle relazioni di cura" esplorerà come la gentilezza possa trasformare le pratiche sanitarie e migliorare le relazioni nelle residenze per anziani. Interverranno Francesca Zedda e l’avvocato Micaela Barbotti di A&A - Albè & Associati

Gentilezza e cura: la chiave per una sanità più “umana”

Martedì 19 novembre, alle ore 17.30, nella sede di A&A – Albè & Associati Studio Legale in via Cellini 22 a Busto Arsizio, si terrà la presentazione del libro “La gentilezza nelle relazioni di cura” di Letizia Espanoli e Francesca Zedda edito dalla casa editrice Dapero.

Cos’è la gentilezza? Come si applica? Francesca Zedda, infermiera specializzata da oltre 30 anni con esperienze professionali in differenti parti d’Italia, risponderà a queste domande.

Il libro promuove la gentilezza nella cultura organizzativa delle Residenze per anziani e nel cuore dei professionisti, gentilezza che viene non solo raccontata ma anche vissuta nelle azioni, nei comportamenti e nelle relazioni. Si parte, infatti, con una storia di cura, articolata in più storie e più punti di vista, che arrivano dritti all’anima del lettore. Alla componente narrativa segue il resoconto rigoroso di tutti quegli studi scientifici che illustrano e confermano quanto bene la gentilezza possa fare agli individui e alle organizzazioni.

Insieme all’avvocato Micaela Barbotti di A&A – Albè & Associati si affronteranno i temi dell’empatia, dell’altruismo, del perdono, e di tutti quegli elementi che sono imprescindibili nell’attività lavorativa di un operatore sanitario. Consigli pratici, dunque, da portare con sé anche nella vita privata e sul posto di lavoro, perché, si sa, la gentilezza fa sentire le persone più calme e fa abbassare i livelli di stress.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail chiara.greco@albeeassociati.it

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore