Mattinata di incidenti quella di oggi nel Varesotto, dove si sono registrati due interventi d’urgenza nel giro di pochi minuti.
A Tradate l’allarme è scattato intorno alle 8 del mattino in seguito all’investimento pedone in via Rossini: tra le persone coinvolte anche una bambina di sei anni. Sul posto si sono precipitati d’urgenza i soccorsi, arrivati in codice rosso, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, decollato dalla base di Como. Dopo la prima valutazione da parte dei sanitari per i feriti è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, ovvero quello di media gravità.
Incidente nella mattinata di oggi anche a Sesto Calende. Qui l’allarme è scattato poco dopo le 7.50 in via per Osmate, dove, per cause in corso di ricostruzione, un’auto si è ribaltata in conseguenza di un incidente stradale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza. A rimanere coinvolta una donna di 49 anni. Per lei i sanitari del 118 hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Ha riportato ferite di media gravità.