Busto Arsizio - 15 novembre 2024, 07:00

Teatro Manzoni, emozioni ed effetti speciali in “Vent’anni infiniti” dei Pooh

Il 22 novembre sul palcoscenico di San Michele, la band "Gli Ascolta" porta in scena uno spettacolo imperdibile dedicato ai Pooh. Con oltre due ore di musica live, il gruppo ripropone i grandi successi della storica band italiana. Una performance che promette di emozionare, grazie alla passione e alla precisione con cui il quartetto riproduce l’energia dei concerti live dei Pooh

Riproducono le canzoni storiche della band più famosa d’Italia e alternano brani riarrangiati con altri riprodotti fedelmente originali. Ma con un punto fermo: ripresentare le emozioni e la pura energia dei live trasmessi durante le grandi tournee dei Pooh.

Ci saranno anche effetti speciali come fumo, laser, fiamme e scintille il 22 novembre (ore 21) al teatro Manzoni di Busto quando “Gli Ascolta” portano in scena il tributo ai Pooh. C’è di più: lo show sarà arricchito da ledwall posizionati lungo tutto il palco che proiettano filmati storici e videoclip a tema alternati a suggestivi effetti in 4K ad alta risoluzione.

Verranno riutilizzati gli strumenti e i suoni caratteristici degli originali oltre a proporre, dopo uno studio approfondito, gli inconfondibili impasti vocali che hanno caratterizzato la carriera.

Insomma si assisterà a un live di oltre due ore di grandi hits alternati a brani meno conosciuti.

La band

Nati nel 2004, dopo 20 anni di attività, gli Ascolta possono essere collocati tra i tributi ai Pooh più affermati. Nel 2006, con il nome Boomerang, vengono riconosciuti e selezionati dai Pooh stessi per partecipare al Raduno Official Tribute Band, trasmesso da Video Italia. Nel 2013 vengono selezionati da Red Canzian per il Pooh Tribute Band Project, progetto discografico prodotto e distribuito dall'artista. Nel 2021 entrano a far parte anche della categoria di autori e compositori grazie alla pubblicazione di brani inediti.

Il cast

Andrea Ambrosini (piano, tastiere e voce), Cesare Campa (basso, contrabbasso, violoncello, chitarra acustica, flauto di pan e voce), Patrizio Bonan (batteria, percussioni, flauto traverso e voce) e Francesco Bevini (chitarra elettrica, chitarra acustica, mandolino, steel guitar e voce) svolgono con passione un lavoro che ha come obiettivo quello di riprodurre le canzoni storiche della band più famosa d’Italia in un'alternanza tra brani riarrangiati ed altri riprodotti fedelmente originali. Un lavoro che da tanti anni viene premiato da sold out e dalla numerosa presenza del pubblico ad ogni appuntamento Live della band che si esibisce.

Laura Vignati