Una pallina staccata inavvertitamente da una bimba, attratta da quell'enorme albero di Natale in piazza. E che non vuole saperne di riattaccarsi. Comincia così l'episodio avvenuto a Gorla Maggiore nei giorni scorsi, che il sindaco Pietro Zappamiglio ha deciso di condividere.
Danni intenzionali o procurati per sbaglio non sono mancati per i simboli del Natale, negli anni e nella zona. Pensiamo anche al Gesù Bambino a pezzi. Il punto è che accadono e spesso si volatilizzano i responsabili del gesto, o si presentano dopo.
Questa volta la pallina è venuta via, non si è rotta. Ma la mamma ha subito cercato di rimediare e non riuscendoci l'ha sistemata in luogo sicuro e si è detta disposta ad incollarla lei a caldo, contattando direttamente il sindaco. Ecco perché Zappamiglio ha voluto raccontare l'accaduto e lodare il senso civico dimostrato. E in diversi si sono uniti nelle lodi.
Condivido con voi, un messaggio che ho ricevuto da una mamma qualche giorno fa, e che ho molto apprezzato!
“Buonasera Signor Sindaco,
mi dispiace disturbarLa al suo numero personale.
Volevo avvisarla che mia figlia di 2 anni e mezzo ha staccato una pallina di Natale in piazza. Purtroppo non si riattacca se non con colla a caldo.
Nel caso provvederò a metterla a posto con un po’ di colla a caldo.
Buona serata
Grazie mille, la pallina si trova all’interno della struttura metallica poggiata sul pavimento vicino a dove è stata staccata, per evitare che si perdesse o qualcuno ci giocasse, mi scuso ancora e grazie per la comprensione”.
Nel nostro paese esistono persone educate e con senso civico, GRAZIE!