Cronaca - 12 novembre 2024, 12:39

Tenta il furto in un'abitazione di Gorla Maggiore, ventiduenne bloccato dai residenti e consegnato ai carabinieri

I carabinieri di Tradate e Gorla Minore hanno arrestato un giovane che stava tentando di introdursi in un appartamento dopo aver forzato un cancello. Il proprietario di casa lo ha colto sul fatto e lo ha inseguito

Giovane catturato dopo un tentato furto in appartamento. Un 22enne proveniente da Asti, infatti, è stato arrestato dai Carabinieri di Tradate e Gorla Minore la sera del 9 novembre scorso dopo aver tentato un colpo in un'abitazione di Gorla Maggiore.

L’uomo si è introdotto all’interno di un’abitazione dopo aver forzato il cancello del cortile, ma a quel punto è stato sorpreso dal proprietario di casa che si è subito messo all’inseguimento del malintenzionato, attirando così l’attenzione di altri vicini di casa. Nel frattempo, alcuni complici del giovane sono riusciti a darsi alla fuga in auto. 

Il 22enne è stato così bloccato dagli abitanti del luogo e consegnato alla pattuglia dei Carabinieri di Tradate nel frattempo giunta sul posto.

A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di una ricetrasmittente con auricolare e un telefono cellulare, posti sotto sequestro. Dopo il processo con rito direttissimo nell’udienza tenutasi lunedì 11 novembre, è stata disposta la liberazione del ventiduenne e il divieto di dimora nel comune di Gorla Maggiore.

Redazione