Cronaca - 09 novembre 2024, 07:54

Tragico schianto frontale a Mendrisio: morti un 38enne varesino e un 30enne svizzero

Secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale, l'auto guidata dal 30enne e con a bordo il 38enne residente in provincia di Varese, è andata a scontrarsi con una macchina che viaggiava in direzione opposta con al volante una 42enne elvetica che nell'incidente è rimasta gravemente ferita

(foto d'archivio)

Tragico incidente stradale in Canton Ticino venerdì 8 novembre attorno alle ore 21 sul territorio di Mendrisio.

Stando ad una prima ricostruzione della polizia cantonale, un 30enne cittadino svizzero, domiciliato nel Luganese stava circolando a bordo di una vettura lungo via Carlo Maderno in direzione di Melano. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il conducente ha perso il controllo del veicolo scontrandosi frontalmente contro una vettura che circolava in direzione opposta. Il passeggero era un 38enne cittadino italiano, residente nella provincia di Varese.

Alla guida di quest'ultima vi era una 42enne cittadina svizzera, domiciliata nel Luganese. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale in supporto sono intervenuti agenti della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata al l'ospedale. La stessa ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Mentre il conducente e il passeggero dell'altra vettura a causa delle gravi ferite riportate sono deceduti sul posto. Via Carlo Maderno è rimasta chiusa al traffico per i rilevi del caso. Intervenuto sul posto anche il Care Team.

 

Redazione