L’anticiclone che dalla fine di ottobre mantiene tempo stabile e mite sulle nostre zone sta indebolendosi ma ci accompagnerà fino a lunedì. Da martedì il Centro Geofisico Prealpino annuncia una probabile discesa di una perturbazione di origine scandinava attraverso le Alpi con nuvole, qualche pioggia e calo delle temperature soprattutto in montagna.
Oggi, venerdì 8 novembre, il tempo resterà ancora soleggiato su Alpi e fascia prealpina con nebbie persistenti in pianura. Nel pomeriggio probabile dissoluzione delle nebbie ma passaggi di nubi medio-alte. Asciutto. Massime tra 12 e 15 gradi. Minime della scorsa notte attorno a 3-4 gradi.
Domani, sabato, cieli in parte soleggiati con passaggi nuvolosi. Asciutto. Diminuzione della nebbia in pianura. Minime tra 4 e 8 gradi, massime tra quota 13 e 15.
Domenica soleggiato con nebbie notturne sulla pianura in parziale dissoluzione nelle ore più calde della giornata. Temperature stazionarie.
Lunedì ultimo giorno di bel tempo autunnale. Soleggiato su Alpi e fascia prealpina ma persistenza di nebbie sulla pianura padana. Massime 10/14°C.
Martedì via via nuvoloso con possibili piogge dal pomeriggio e in serata. Più freddo soprattutto in montagna. Neve sulle Alpi fino verso 1200 metri.