A Gorla Minore sabato 9 novembre l’auditorium Peppo Ferri si illuminerà grazie allo spettacolo “Una luce sul Jazz”, che a partire dalle 21 permetterà a tutti di fare un viaggio nella storia di questo affascinate genere musicale, che da sempre ha tra i suoi punti di forza la capacità di esaltare la bellezza e l’espressività dai diversi strumenti musicali e degli artisti che li suonano.
«Sarà una serata imperdibile – spiega la consigliera delegata Katia Dell’Aquila – che porterà in scena un progetto destinato non solo agli appassionati, ma anche a chi ama la musica in generale o è solo curioso di scoprire un genere che ha contribuito a scriverne la storia.
Quello a cui assisteremo sarà un viaggio musicale che parte dalle radici degli anni '30 fino a esplorare le sue espressioni più contemporanee, dando modo a tutti i presenti di imparare a conoscerlo e ad apprezzarne il fascino e la magia.
L’evento promette di essere un’esperienza immersiva, ricca di emozioni e sonorità inedite, che celebra l’evoluzione di questo straordinario genere musicale».
Un appuntamento, quello di sabato sera, organizzato dall’amministrazione di Gorla Minore per dare modo a chi abita in paese di poter godere di importanti occasioni di intrattenimento e di approfondimento culturale senza allontanarsi da casa.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio alla scoperta della storia del Jazz sarà la voce intensa e raffinata di Monica Giuntoli, cantante milanese dalla solida formazione jazzistica, maturata grazia agli studi al C.P.M. di Milano, accanto a Tiziana Ghiglioni e Roberto Cipelli, e all’Accademia di Castellanza con il Maestro Sante Palumbo.
«Monica – conclude la consigliera Dell’Aquila – porterà sul palco una vocalità calda e sofisticata, capace di trasportare il pubblico in un’esperienza musicale unica che, unita alle sonorità del Monica Giuntoli Quartet, di cui fanno parte Simone Rozza alla chitarra, Marco Gianotti al contrabbasso e Luca Stignani alla batteria, ci regalerà un’esperienza unica nel suo genere.
Un appuntamento da non perdere, dunque, per vivere la magia del jazz nel cuore di Gorla Minore».