Calcio - 02 novembre 2024, 16:09

Per mister Colombo Pro Patria-Triestina «non sarà una partita facile»

Domani lo Speroni aprirà le sue porte alle 17.30 per una partita «fondamentale» per i tigrotti che arrivano da una sconfitta nell’infrasettimanale e sono in cerca di riscatto

Foto d'archivio

«Non sarà una partita facile, loro sono sicuramente una squadra in difficoltà, però hanno giocatori forti, individualità importanti, hanno ritrovato un pochino di compattezza con il nuovo allenatore però sicuramente sono in un momento particolare e noi dobbiamo riscattarci dalla partita persa di martedì e quindi l’approccio deve essere perfetto, non dobbiamo sbagliare niente», così mister Colombo ha analizzato la partita che domani alle 17.30 andrà in scena allo Speroni tra Pro Patria e Triestina. 

Proprio sugli avversari si è poi concentrato il mister, ma senza dimenticare il ruolo dei suoi: «Sicuramente sono una squadra di qualità, soprattutto davanti, hanno giocatori che hanno fatto altre categorie. Individualmente sono molto bravi e quindi sappiamo benissimo come sarà la partita, loro sono molto verticali, ma dipende tutto da noi, dal nostro atteggiamento e come approcciamo la partita».

Ancora rosa corta per l’allenatore tigrotto, che ha ancora fuori «Palazzi, Vaglica, Renault, Lombardoni, Travaglini e Bongini. Qualcuno ha recuperato peggio, dobbiamo gestire bene le forze di tutto il gruppo». 

Ma su cosa potrebbe colpire la Pro Patria? «Loro potrebbero patire la nostra fisicità sui calci piazzati, però sarà una partita di seconde palle e duelli in mezzo al campo, dove sappiamo che hanno forza fisica, ed è lì che si giocherà la partita». 

Un’altro punto su cui i ragazzi di mister Colombo si dovranno focalizzare: «Dobbiamo stare attenti a questo attacco diretto che hanno, perché hanno giocatori bravi ad andare in avanti e dobbiamo essere noi in grado di farli correre indietro». 

«Abbiamo fatto meglio contro le squadre forti e nelle ultime abbiamo giocato quasi sempre un solo tempo, ci mancano almeno 4 punti ed iniziano a pesare, per questo domani sarà una partita fondamentale per noi», ha concluso.

M. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.