Busto Arsizio - 02 novembre 2024, 20:32

LA FOTO. Il cimitero rifiorito: chiamalo se vuoi autunno

Anche oggi temperature elevate e la natura al camposanto di Busto rivela la sua vitalità

Nel giorno dedicato all'omaggio ai defunti si fa strada con ulteriore decisione la "primavera" di questo novembre (LEGGI QUI). Uno scenario insolito si conferma oggi nei nostri cieli, ma anche nella natura. Quello che colpisce maggiormente è proprio al cimitero: un cielo terso, a rinnegare il calendario e piante in fiore.

Ecco un bell'albero che porta il suo tocco rosa tra i viali del camposanto principale di Busto Arsizio e dà lavoro agli insetti, indaffarati tra i petali. Uno spettacolo che attira coloro che vanno a salutare i cari defunti e che si rinnova in diversi punti dell'area di via Lonate: vegetazione dai colori autunnali, alternata a fiori che dell'autunno non ne vogliono sapere.

Ciò che (r)esiste della stagione realmente è in corso, è la pace. Molti visitatori passano in questi giorni, ma l'impressione è che siano numeri ben diversi da qualche tempo fa. Il ponte può avere invogliato, proprio insieme alle condizioni meteo favorevoli, a una gita fuori porta. Questa mattina intanto si è rinnovata la tradizione della messa celebrata da monsignor Severino Pagani con i parroci della città.

Redazione