Busto Arsizio - 01 novembre 2024, 14:00

Gli Amici allo sbaraglio in scena con “Grazie, le faremo sapere” per ricordare i 70 anni della Rai

La compagnia coordinata da Elena Fontana ritorna in scena al Lux il 25 e 26 novembre con una commedia divertente con sketch dove gli attori fingono di fare provini per un musical. Patrocinato dai Lions Gorla Valle Olona e Lions Host di Busto Arsizio, il ricavato devoluto per l’acquisto di un cane a un non vedente

L’anno scorso Pinocchio, quest’anno cambio il registro cambia. Ci sarà da divertirsi lunedì 25 e martedì 26 novembre (ore 20.45)  al teatro Lux di Sacconago. Tornano in scena “Gli amici allo sbaraglio e punto a capo” in “Grazie, le faremo sapere”.

Per celebrare i 100 anni della radio e i 70 della Rai hanno pensato bene di portare alla ribalta del palcoscenico una pièce che onorasse questi media. Hanno orchestrato uno spettacolo dove gli attori fingono di fare dei provini per un regista intenzionato a inscenare un musical.

Così gli attori si cimenteranno «in sketch estremamente vivi e ridanciani – spiega la regista Elena Fontana che insieme a Elena Pastore coordina il cast – caratterizzati da arte varia: musica, balletti, performance con luci e musiche particolari. Vorremmo dar vita a una serata piacevole e divertente, oltretutto in tempi cupi come questi: le persone vengono a ridere volentieri».

Lo spettacolo è organizzato con il patrocinio dei Lions Gorla valle Olona e Lions Host di Busto Arsizio e con i presidenti Walter Picco Bellazzi e Gianfranco Zilioli.

Il ricavato viene devoluto all’ente morale “Servizio cani guida dei Lions”, per regalare un cane a un non vedente. In 65 anni l’associazione ha dato più di 2300 cani a non vedenti di tutt’Italia.

Ingresso 15 euro.

Sarà anche l’occasione per festeggiare i trent’anni della compagnia, fondata nel lontano nel 1994 quando andò in scena la prima pièce: “La Kara Odissea”.

In scena: Gianfranco Calvi, Emilio D’Errico, Luca Damin, Livio Nasi, Stefano e Gioele Sartorio, Graziella Ferrario, Rosalto Balossi, Marco D’Errico. Arrangiamenti musicali di Carmine Iorio e Gianfranco Calvi. Luci e audio: Colvisual, costumi di Velia Sangiorgi.

Laura Vignati